Ieri mattina

Travolto da un'auto a Milano Marittima, professore 87enne di Mantova in gravi condizioni

Marzio Achille Romani sarebbe ancora ricoverato in rianimazione dopo il terribile incidente nel centro della nota località turistica

Travolto da un'auto a Milano Marittima, professore 87enne di Mantova in gravi condizioni
Pubblicato:

L’anziano conducente, un 90enne probabilmente sopraffatto dal panico, si è allontanato senza prestare soccorso. Solo alcune ore dopo si è presentato spontaneamente alla caserma dei Carabinieri dove è stato identificato e denunciato.

87enne mantovano investito in vacanza

Grave incidente nella mattinata di domenica 25 maggio 2025. Il mantovano Marzio Achille Romani, 87 anni, è stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada a Milano Marittima. Il professore emerito di Storia Economica all’Università Bocconi di Milano e accademico dell’Accademia Nazionale Virgiliana era in vacanza con la moglie.

I due si trovavano insieme sulle strisce pedonali quando un pirata della strada ha travolto il malcapitato intorno alle 10 lungo il centralissimo viale Due Giugno della nota località marittima. Il veicolo, una Mini Countryman guidata da un anziano di 90 anni residente a Ravenna, non si è fermato a prestare soccorso.

La via lungo la quale è avvenuto l'incidente:

Portato via in elisoccorso, è grave

Fondamentale l’intervento di una dottoressa che si trovava casualmente sul posto. La donna ha prestato i primi soccorsi all'87enne di Mantova avviando le manovre di rianimazione che hanno permesso di stabilizzare, seppur temporaneamente, i parametri vitali del professore.

L’elisoccorso è intervenuto in pochi minuti, trasportando d’urgenza Romani all’ospedale Bufalini di Cesena dove è tuttora ricoverato in Rianimazione in condizioni definite critiche. Nel frattempo, la Polizia Locale di Cervia ha avviato un’indagine serrata.

Denunciato pirata della strada 90enne

Visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze dei presenti, gli agenti sono riusciti a identificare rapidamente il responsabile.

L’anziano conducente, probabilmente sopraffatto dal panico, si è inizialmente allontanato. Solo alcune ore dopo si è presentato spontaneamente alla caserma dei Carabinieri dove è stato identificato e denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali gravissime.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali