In giro in auto: a bordo machete, tirapugni, coltello, pinze e spray urticante
Fermato dalla polizia stradale per un controllo alla circolazione: gli agenti scoprono un'armeria all'interno dell'abitacolo

Fermato per un controllo stradale, dalla tasca della portiera spunta un oggetto sospetto: la polizia trova un'armeria all'interno dell'automobile.
Dalla portiera dell'auto spunta un oggetto sospetto
Nella serata dello scorso sabato 3 maggio 2025, durante la consueta attività di vigilanza stradale a Ostiglia, gli agenti della Polizia Stradale, hanno fermato per un controllo un’autovettura, procedendo all’identificazione del conducente attraverso le banche dati in uso alle forze di polizia.
Nel corso della verifica, l’attenzione degli operatori è stata attirata da un oggetto sospetto che era visibile nella tasca della portiera presente sul lato di guida.
La scaltrezza degli agenti ha fatto ritenere loro che potesse trattarsi di materiale atto ad offendere e, pertanto, hanno proceduto alla perquisizione personale e del veicolo.
La collocazione del territorio comunale di Ostiglia:
Machete, tirapugni, coltello e spray urticante
Il controllo ha portato al rinvenimento di diversi strumenti potenzialmente pericolosi, in particolare, all’interno dell’autovettura sono stati trovati un tirapugni, un coltello multiuso dotato di lame e pinze, uno spray urticante con principio attivo superiore ai limiti consentiti dalla legge e, soprattutto, un machete della lunghezza di 55 centimetri.
Tutto il materiale è stato sottoposto immediatamente a sequestro e nei confronti del conducente è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Solamente una manciata di giorni fa i carabinieri si sono trovati in una situazione simile a Gazoldo degli Ippoliti.