Perde il controllo del mezzo e si scontra frontalmente con un'altra auto: 92enne in ospedale
Soccorsa e trasferita in pronto soccorso anche la passeggera 88enne

Erano nel comune di Piubega a bordo della loro auto quando si sono improvvisamente scontrati contro un veicolo dopo aver perso il controllo del mezzo. È questo ciò che è accaduto nella giornata di ieri, giovedì 22 maggio 2025.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente per prestare le prime cure ai feriti e successivamente trasportare la coppia di anziani all'ospedale.
Incidente stradale a Piubega
Erano circa le 14 quando si è verificato il sinistro stradale sulla Strada Provinciale 7. Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono tre le persone coinvolte nell'incidente: una 53enne, una passeggera di 88 anni e un conducente di 92 anni.
Il luogo in cui si è verificato il sinistro:
Pare che il conducente 92enne, mentre si trovava a bordo di una Toyota Land Cruiser insieme a sua moglie, abbia perso inspiegabilmente il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con un'altra auto, una Peugeot 3008 condotta dalla 53enne.
Trasportati in ospedale
Il violento impatto ha intrappolato la coppia di anziani all'interno dell'abitacolo. I due sono stati poi liberati dai Vigili del Fuoco di Mantova, giunti sul posto subito dopo l'impatto, insieme ai Carabinieri di Castiglione delle Stiviere. I mezzi sono stati recuperati dal soccorso stradale Piadena di Castiglione delle Stiviere e San Giorgio Bigarello.
Il personale sanitario del 118, dopo aver prestato le prime cure ai feriti, ha accompagnato la coppia di anziani all'ospedale di Mantova. La 53enne, invece, ha riportato lievi contusioni, le sue condizioni non destano preoccupazione.