In auto con un machete di mezzo metro, due coltelli, una scacciacani e della cannabis
Fermato per un controllo notturno alla circolazione. Scattano denuncia, sequestro di tutta la merce e segnalazione alla Prefettura

I carabinieri fermano un'auto per un controllo notturno: a bordo un machete di mezzo metro, due coltelli, una scacciacani e cannabis.
Un'armeria a bordo dell'automobile
Quando un paio di giorni fa lo hanno fermato per un semplice controllo notturno alla circolazione, molto probabilmente i carabinieri della stazione di Gazoldo degli Ippoliti non pensavano si sarebbero trovati di fronte ad una sorta di armeria.
E invece... Invece a bordo dell'automobile, fermata sul territorio comunale gazoldese, i Cc hanno trovato un machete di mezzo metro di lunghezza, due coltelli di 19 e 28 centimetri, una pistola scacciacani calibro nove senza il tappo rosso e 2.67 grammi di cannabis.

Sequestro, denuncia e segnalazione
Considerata la merce trovata nell'abitacolo, i Cc alla fine non hanno potuto fare altro che procedere. Il soggetto alla guida - un 24enne di origine indiana residente a Novellara, in provincia di Reggio Emilia - è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere e tutto il materiale è stato sequestrato.
In conseguenza del rinvenimento della cannabis, a carico del giovane residente nel reggiano, è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Mantova quale assuntore di sostanze stupefacenti.