Incendiarono 5 auto e ne rubarono una, trovati i responsabili a distanza di un anno
Scatta la denuncia dopo un anno dall'incendio

A distanza di un anno, grazie al lavoro dei Carabinieri della Stazione di Poggio Rusco unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gonzaga è stata scoperta l'identità dei 3 autori di un gesto che aveva scosso la comunità locale, creando insicurezza nella popolazione.
Scoperti i responsabili a Poggio Rusco
L'episodio risale al 5 giugno dello scorso anno quando si verificò un incendio all'interno della concessionaria “M.L. CARS” situata in via Paganini. In quell'occasione vennero bruciate ben 5 auto e ne venne rubata una, un’Audi A3 che si trovava esposta.
L'auto rubata venne poi trovata successivamente incidentata in località Dragoncello. L'incendio, parso subito doloso, ha suscitato preoccupazione nella comunità. Molte sono le ipotesi a cui pensarono gli investigatori dell’Arma: tra cui racket, una richiesta estorsiva non andata a buon fine.
Svelata la loro identità
A seguito di numerose ricerche e dei doverosi accertamenti svolti, i militari sono finalmente riusciti a risalire all'identità dei responsabili. Si tratta quindi di tre soggetti, poi denunciati: 45enne e un 29nne residenti a Poggio Rusco, ed un 34nne di San Giovanni del Dosso.
Questi ultimi sono ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, del reato di danneggiamento seguito da incendio e furto aggravato in concorso.