Cavallo cade in una piscina: in corso le operazioni di salvataggio dei vigili del fuoco
L'equino non è più in grado di uscire dalla vasca: imbragato dagli operatori del 115, ma l'intervento si sta rivelando difficoltoso

Un cavallo è caduto in una piscina privata a Casalpoglio di Castel Goffredo: in corso le operazioni di salvataggio dei vigili del fuoco.
Cavallo cade in una piscina e non riesce a uscire
Nel corso della mattinata di oggi, sabato 17 maggio 2025, un cavallo è scivolato in una piscina privata a Casalpoglio, frazione di Castel Goffredo.
Difficile pensare che l'equino, che comunque sa nuotare, possa finire affogato. Ma l'animale non è in grado di uscire in maniera autonoma dalla vasca nella quale è finito. Per questo i proprietari della piscina, non appena resisi conto di ciò che stava accadendo, hanno dato l'allarme.
La collocazione della località Casalpoglio, nelle campagne di Castel Goffredo:
Salvataggio da parte dei vigili del fuoco
Sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Castiglione delle Stiviere. Gli operatori del 115 stanno svolgendo le manovre di salvataggio e sono riusciti ad imbragare l'animale per sollevarlo e quindi estrarlo dalla piscina.
Per portare a termine l'intervento alcuni operatori del 115 sono entrati nell'acqua della piscina e hanno appunto imbragato l'equino, così appunto da poterlo sollevare e mettere in salvo. L'operazione è in corso e si sta rivelando per certi versi un po' difficoltosa.
Soltanto un paio di settimane fa si era verificato un episodio simile, con un cavallo caduto nell'Oglio tra Canneto sull'Oglio e Piadena Drizzona e alla fine salvato sempre dai vigili del fuoco.
(in copertina un'immagine di repertorio di un intervento dei vigili del fuoco)