Tremendo impatto sulla provinciale: trattore spezzato a metà dopo lo schianto con l'auto
A seguito dell'incidente entrambi i conducenti portati in ospedale per accertamenti: sono salvi, nonostante il violentissimo urto

Violentissimo impatto lungo la strada provinciale a Cavriana: il trattore rimane spezzato a metà dopo l'urto con una Fiat 500 (che finisce nel fosso).
Trattore spezzato a metà dopo l'impatto con la 500
Un impatto violentissimo, dal quale però entrambi i conducenti sono usciti salvi. Così violento che un trattore - un vecchio modello Fiat -, è rimasto capottato a terra addirittura spezzato a metà. A provocare tale situazione, un impatto con una Fiat 500 che a sua volta, dopo l'incidente, è finita nel fosso a lato della carreggiata.
L'incidente si è verificato intorno alle 10 di ieri, martedì 13 maggio 2025, lungo la strada provinciale 14 a poca distanza da Guidizzolo, ma ancora in territorio comunale di Cavriana. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Volta Mantovana, la Fiat 500, condotta da un 20enne, stava viaggiando da Guidizzolo verso Volta. In quel momento il trattore, guidato da un 80enne di Cavriana, a quanto pare stava invece attraversando la provinciale per immettersi in un campo vicino. La dinamica del sinistro è comunque ancora in fase di ricostruzione.
La zona dove si è verificato il violento impatto tra trattore e Fiat 500:
Entrambi i conducenti in ospedale
Subito è scattato l'allarme. Al loro arrivo, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 si sono trovati davanti una scena spaventosa: il trattore come detto addirittura spezzato a metà in strada e la 500 devastata e finita nel fosso.
Nonostante la violenza dell'urto, che sulle prime ha fatto temere il peggio, entrambi i conducenti erano vivi e vegeti. Tutti e due, a causa dei traumi giocoforza riportati nell'incidente, sono stati trasferiti all'ospedale di Mantova per gli accertamenti del caso.