Ladri tentano il furto alla Lidl di Castel Goffredo, ma si attiva l'allarme nebbiogeno e scappano
Dopo aver forzato l'ingresso nel locale caldaie, i malviventi hanno forato il muro e sono entrati

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castel Goffredo che hanno effettuato i rilievi di legge e stanno conducendo le indagini.
Castel Goffredo, tentano il furto alla Lidl
Notte movimentata quella tra domenica 11 e lunedì 12 maggio 2025 a Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Alcuni ladri hanno tentato un furto al supermercato Lidl di via Bernolini. Il colpo, accuratamente pianificato, non è andato a buon fine grazie all’intervento tempestivo dell’impianto di allarme.
Secondo quanto ricostruito, i malviventi sono riusciti ad accedere ai locali caldaie del supermercato. Da lì, hanno creato un foro nella parete e si sono introdotti negli uffici amministrativi dell’edificio. Una volta all’interno, il loro piano è stato bruscamente interrotto.
Ladri in fuga a mani vuote
L’attivazione del sistema di sicurezza dotato di allarme sonoro e nebbiogeno ha spaventato i malviventi. La nebbia artificiale, sprigionata automaticamente dall’impianto anti-intrusione, li ha disorientati e li ha costretti alla fuga a mani vuote. Non risulta essere stato sottratto nulla dagli uffici.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castel Goffredo che hanno effettuato i rilievi di legge e stanno conducendo le indagini per individuare i responsabili. Al momento, il danno provocato durante il tentato furto è ancora in fase di quantificazione.