CRONACA

Spray urticante in aula: una sua compagna di scuola finisce al pronto soccorso

Il ragazzino, minore di 14 anni, è stato segnalato al Tribunale di minorenni. Lievi ustioni al volto per la giovanissima studentessa

Spray urticante in aula: una sua compagna di scuola finisce al pronto soccorso
Pubblicato:

Alunno della scuola media di Gazoldo degli Ippoliti spruzza spray urticante in aula: una sua compagna di classe finisce in pronto soccorso.

Spray urticante in aula, alunna al pronto soccorso

Spruzza spray urticante in aula durante le ore di lezione e manda una sua compagna di classe in pronto soccorso con lievi ustioni al volto.

L’episodio si è verificato alla scuola media di Gazoldo degli Ippoliti l’altro ieri, nel corso della mattinata di mercoledì 7 maggio 2025.

In pratica un ragazzino della scuola media ad un tratto ha afferrato una bomboletta di spray urticante e ha fatto partire uno spruzzo in aula, mentre erano presenti compagni di scuola e docente.

Se gli altri alunni non sono andati incontro a particolari problemi, al contrario una compagna di classe è stata colpita al volto dalla sostanza urticante, riportando lievi ustioni.

Alla scuola media di Gazoldo sono intervenuti i carabinieri
Alla scuola media di Gazoldo sono intervenuti i carabinieri

Proprio per questo motivo la ragazzina è stata portata al pronto soccorso dal personale del 118 intervenuto sul posto.

Segnalazione al Tribunale dei minorenni

Oltre a medici e paramedici, però, alla scuola media di Gazoldo sono intervenuti anche i carabinieri per le verifiche e gli accertamenti del caso.

Poiché il ragazzino è minore di 14 anni, nei suoi confronti non è scattata la denuncia ma una segnalazione al Tribunale dei minorenni di Brescia.

Quello di Gazoldo non è l’unico episodio di questo tipo. Nel corso degli ultimi mesi infatti se ne sono verificati almeno altri due: prima all'istituto superiore Gonzaga di Castiglione delle Stiviere, lo scorso febbraio, e poi alla scuola media Alberti, a Mantova, lo scorso marzo.

(foto di copertina dal sito dell'istituto comprensivo di Ceresara)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali