Neopatentato ubriaco alla guida, scatta la denuncia per un 19enne di Gonzaga
I Carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della sua patente

Il ragazzo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico di 1.11 grammi per litro, ben oltre il limite legale previsto che per chi ha appena preso la patente è pari a zero.
Porto Mantovano, neopatentato ubriaco alla guida
Continua l'attività dei Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano per garantire la sicurezza sulle strade del territorio comunale, in particolare durante le ore notturne e nelle strade che portano ai luoghi più frequentati dalla movida giovanile.
Nel corso di un servizio di pattugliamento straordinario, organizzato proprio per contrastare la guida in stato di ebbrezza e altri comportamenti pericolosi al volante, i militari hanno fermato nella notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio 2025 un’auto che procedeva a velocità sostenuta.
Denunciato 19enne di Gonzaga
Alla guida del mezzo, un ragazzo di 19 anni. Si tratta di un neopatentato residente a Gonzaga che è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico di 1.11 grammi per litro, ben oltre il limite legale previsto. Per chi ha appena imparato a guidare, è pari a zero.
I Carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente e alla denuncia del giovane all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, in violazione dell’articolo 186 del Codice della Strada. I passeggeri presenti nel mezzo sono stati invitati a rientrare nelle loro abitazioni a piedi, al fine di garantire la loro incolumità e quella degli altri utenti della strada.
Nell'ultimo periodo, sono state cinque le patenti di guida ritirate a conducenti sorpresi alla guida sotto l'effetto dell'alcol.