CRONACA

Un 19enne alla guida dell'auto con un tasso alcolemico quasi quattro volte il consentito

Al giovane e ad altri tre soggetti è stata ritirata la patente durante i controlli notturni dei carabinieri in zona Viadana

Un 19enne alla guida dell'auto con un tasso alcolemico quasi quattro volte il consentito
Pubblicato:

Scattano i controlli notturni dei carabinieri in zona Viadana: tra gli altri, un 19enne alla guida dell'auto con un tasso quasi 4 volte oltre il consentito.

Controllo del territorio tra Viadanese e Oglio Po

Nella serata di mercoledì 30 aprile 2025 i carabinieri della Compagnia di Viadana, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi, implementati da specifici servizi per prevenire e reprimere la commissione di reati predatori, disposti dal comandante provinciale dei Cc colonnello Vincenzo Di Stefano, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane e rurali e al contrasto di ogni forma di illegalità per prevenire la commissione dei reati contro il patrimonio, consentendo così di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Il servizio è stato eseguito da cinque pattuglie dell’Arma sia in uniforme che in abiti civili, impiegando complessivamente 10 unità, nei comuni di competenza della Compagnia di Viadana.

Alla guida con tasso alcolemico 4 volte oltre il limite

Sono state identificate 53 persone e controllati 48 veicoli. Sono stati sanzionati amministrativamente due utenti della strada.

Un 19enne residente a Viadana è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,87 g/l, ovvero quasi quattro volte il massimo consentito. Una 32nne di Viadana, invece, guidava con un tasso di 1,15 g/l, mentre un 38enne di Pomponesco guidava con un tasso pari a 1,05 g/l.

Una 42enne di Viadana, controllata alla guida del proprio veicolo, si è rifiutata di sottoporsi al controllo dello stato di ebbrezza alcolica.

Per i tre automobilisti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica e la patente è stata ritirata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali