Rogo nell'abitazione: i vigili del fuoco salvano l'immobile e due mici
L'episodio a Cadè di Roncoferraro mentre i proprietari erano assenti. Ai due felini i pompieri hanno anche somministrato ossigeno

Incendio in un'abitazione a Cadè di Roncoferraro mentre i proprietari sono via: i vigili del fuoco salvano l'immobile e due gatti.
Incendio in abitazione mentre i proprietari sono via
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 1 maggio 2025, un incendio è scoppiato in un'abitazione di Cadè, frazione di Roncoferraro, mentre i proprietari erano assenti.
A dare l'allarme è stato un vicino che si è accorto del fumo che usciva dall'immobile: chiamata al numero unico di emergenza con il conseguente arrivo dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Gli operatori a seguito dell'intervento sono riusciti a domare le fiamme, anche se alcune stanze della casa sono rimaste danneggiate in modo abbastanza serio. L'immobile comunque è stato salvato dall'intervento dei Vvf.
In salvo anche due mici
Intervento che non ha salvato solamente la casa, ma anche due gatti. All'interno dell'abitazione infatti gli agenti del 115, nel corso delle operazioni, hanno trovato anche due felini.

I due mici sono stati prontamente recuperati e portati all'esterno. Da all'interno dell'abitazione però i due gatti avevano purtroppo inalato fumo. Per ristabilire le loro condizioni, i vigili del fuoco hanno così somministrato ossigeno ai due felini, scongiurando così le ipotesi peggiori.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento.