Esagera con l'alcol alla grigliata del 25 aprile e si mette alla guida, 55enne denunciato
I Carabinieri lo hanno fermato in località Soave

Immediati anche gli altri provvedimenti: ritiro della patente di guida e fermo amministrativo dell'auto. Sarà ora l’Autorità Giudiziaria a stabilire l’entità delle sanzioni.
Esagera con l'alcol e si mette alla guida
In occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione di venerdì 25 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano hanno intensificato i controlli sul territorio comunale con un’operazione mirata alla sicurezza stradale e alla prevenzione dei comportamenti di guida pericolosi.
Particolare attenzione è stata rivolta all’abuso di sostanze alcoliche da parte dei conducenti. Nel corso dei controlli effettuati sulle principali arterie viarie, i militari hanno fermato un veicolo in località Soave. A bordo c'era un uomo di 55 anni che ha da subito mostrato evidenti segni di alterazione psicofisica.
55enne denunciato a Porto Mantovano
Sottoposto al test alcolemico, è risultato positivo con un tasso di 1.30 grammi per litro, ben oltre il limite legale di 0.5 g/l previsto per i conducenti ordinari. Dalle verifiche è emerso che il 55enne aveva partecipato poco prima a una grigliata tra amici durante la quale aveva consumato una quantità eccessiva di alcol, decidendo poi di mettersi alla guida.
L’automobilista è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada. Immediati anche gli altri provvedimenti: ritiro della patente di guida e fermo amministrativo dell'auto. Sarà ora l’Autorità Giudiziaria a stabilire l’entità delle sanzioni.