CRONACA

Auto carica di esplosivo si schianta contro il guardrail in A22, occupanti in fuga

Forse sventato assalto a un Bancomat con la “tecnica della marmotta”

Auto carica di esplosivo si schianta contro il guardrail in A22, occupanti in fuga
Pubblicato:

L'incidente risale alla notte tra sabato 19 aprile e domenica 20 aprile 2025, quando l'auto si trovava all'interno del comune di San Benedetto Po. Lo scontro ha permesso alle Forze dell'Ordine di notare l'arsenale trasportato a bordo dell'auto.

Esplosivo in auto

Era circa mezzanotte e mezza quando il conducente del veicolo in questione, una Opel Insignia, ha perso presumibilmente il controllo del veicolo lungo la A22 e ha finito la sua corsa contro i guardrail. Questa volta però lo schianto ha sorpreso gli agenti della Polizia Stradale di Modena Nord intervenuti sul posto, poiché all'interno del veicolo sono state trovate diverse quantità di esplosivo.

Sventato assalto con la "tecnica della marmotta"?

Quest'ultimo viene solitamente utilizzato per gli assalti ai bancomat, con la tecnica della "marmotta". Oltre all'esplosivo sono stati trovati anche dei picconi. Si presume quindi che si possa trattare di una banda specializzata in questo tipo di furti.

Occupanti in fuga

Conducente e passeggeri si sono dati alla fuga nei campi e le forze dell'ordine sono attualmente impegnate per rintracciarli e risalire alle loro identità. 

Intervento degli artificieri

Il 118 inizialmente aveva mandato sul posto un'ambulanza ed i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Stradale però - vista la situazione - li hanno fatti rientrare. Sul posto sono invece intervenuti gli artificieri e la Polizia Scientifica, oltre al Soccorso Ferrari Aci di San Benedetto Po per recuperare il veicolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali