Corsi di fumetto al Museo Etnografico dei Mestieri del Fiume con Sakka
Due appuntamenti interamente gratuiti e dedicati all'arte del fumetto

A seguito del successo riscontrato nel primo laboratorio di fumetto, organizzato dal Museo Etnografico dei Mestieri del Fiume di Rivalta sul Mincio insieme alla fumettista Sakka, si svolgeranno altri due corsi dedicati all'arte, completamente gratuiti.
Corsi di fumetto
Al Museo arrivano due nuovi corsi di fumetto, il 10 ed il 17 maggio 2025 per i bambini ed il 24 ed il 31 maggio per i ragazzi e gli adulti. Questi appuntamenti sono sviluppati grazie alla collaborazione tra CSA, ATS Val Padana, Centro Famiglie La Vela, il Comune di Rodigo, associazione Genius Loci Mincio e Italian Good People!.
Il corso dedicato ai bambini, "Disegniamo i fumetti", si svolgerà dalle ore 16 alle ore 18. Il "Workshop di fumetto al Museo", rivolto ai ragazzi ed agli adulti si svolgerà alla stessa ora e si baserà sulle tecniche di inchiostrazione per dare stile ai personaggi dei comics.


Gli appuntamenti sono interamente gratuiti ma è necessario prenotare: centrofamiglielavela@csa-coop.
Chi è Roberta Sacchi
Sakka, così conosciuta in arte, è una giovane fumettista e autrice di graphic novel. La quale ha all’attivo numerose pubblicazioni con le maggiori case editrici del settore, come: Beccogiallo, Schockdom, Kleiner Flug, Starcomics e Centro Fumetto “Andrea Pazienza”.
Specializzandosi alla Scuola Comics di Firenze è l'autrice dei disegni delle biografie a fumetti di Van Gogh, Marilyn Monroe e Stradivari, reinterpretando classici letterari come “Il giro di vite” di Henry James. Sakka ha curato la nuova immagine del Museo Etnografico di Rivalta, realizzando fumetti, gadget, poster ed una serie di illustrazioni.