TRAGEDIA SFIORATA

Camion perde lastra di cemento sulla strada, auto la colpisce e finisce fuori strada

Fortunatamente il conducente della vettura, un 59enne, non ha riportato gravi conseguenze

Camion perde lastra di cemento sulla strada, auto la colpisce e finisce fuori strada
Pubblicato:

Paura a Castelbelforte dove un camion ha perso una lastra di cemento sulla carreggiata: un automobilista la colpisce e finisce fuori strada.

Incidente a Castelbelforte

Oggi, venerdì 18 aprile 2025, tragedia sfiorata intorno alle 14, sulla strada provinciale 249, in località Rampina, nel territorio comunale di Castelbelforte. Un incidente insolito ma potenzialmente molto grave ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei soccorsi sanitari.

Camion perde lastra di cemento

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, un camion appena uscito da uno stabilimento situato lungo la strada avrebbe perso sulla carreggiata un grosso lastrone di cemento prefabbricato. La pesante struttura è finita proprio sulla traiettoria di un’autovettura in transito, che non ha potuto evitarla.

VVF 2025 4 18 3
Foto 1 di 2

Il camion che ha perso la lastra di cemento

VVF 2025 4 18 2
Foto 2 di 2

L'auto finita fuori strada

Auto fuori strada

L’impatto è stato violento. L’auto, colpendo il manufatto, è uscita dalla sede stradale. Alla guida c’era un uomo di 59 anni che, fortunatamente, è riuscito a uscire autonomamente dal veicolo incidentato. Sul posto sono rapidamente intervenuti i sanitari con un’ambulanza di Porto Emergenza e un’automedica.

Nessuna grave conseguenza

Dopo le prime cure, l’automobilista è stato trasferito in ospedale per accertamenti in codice verde, quindi non in condizioni gravi.

I Vigili del Fuoco, giunti dalla sede centrale con una squadra, hanno messo in sicurezza la vettura coinvolta nell’incidente e hanno collaborato per il ripristino delle condizioni di sicurezza lungo la provinciale.

Per i rilievi del caso e per accertare la dinamica dell’accaduto, sono intervenuti anche i Carabinieri di Marmirolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali