Va al Brico, ruba la merce e la consegna alla sua fidanzata che però la restituisce al negozio
Denunciato un 25enne: era riuscito a uscire dallo store con materiali per 169 euro senza però pagare un solo centesimo

Ruba la merce al Bricocenter, la consegna alla sua fidanzata che però torna in negozio e la restituisce: un 25enne denunciato dai carabinieri.
Lui ruba la merce, la sua fidanzata la restituisce
Lui ruba merce varia al Bricocenter, la sua fidanzata invece torna nel negozio e la restituisce. E' il singolare episodio che si è verificato una manciata di giorni fa nel grande negozio di via Ferdinando Galiani a Mantova, nell'area commerciale La Favorita.
In pratica il soggetto, un 25enne di nazionalità marocchina residente a Reggio Emilia ma domiciliato a Mantova e già noto alle forze dell'ordine, alcuni giorni fa insieme alla propria fidanzata era andato nello store alle porte della città. Una volta che la coppia era arrivata a destinazione, lui è entrato nel negozio mentre la fidanzata è rimasta in auto ad aspettarlo.

Pochi minuti dopo il 25enne è tornato verso l'auto, consegnando alla ragazza ciò che si era procurato nel negozio: merce per 169 euro. E sì, era merce "procurata", e non acquistata. Perché la giovane si è resa conto che quel materiale non era stato comprato e pagato, ma semplicemente rubato.
Scatta la denuncia dei carabinieri
Il 25enne, forse per svolgere qualche altra "commissione", a quel punto si è allontanato dall'auto e la sua fidanzata ne ha approfittato: è tornata in negozio, ha spiegato la situazione e ha riconsegnato tutto ciò che pochi minuti prima il suo ragazzo aveva rubato.
A quel punto al personale del negozio non è rimasto altro da fare che dare l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Mantova: individuato il 25enne, lo hanno denunciato per furto aggravato.