CRONACA

Ha un infarto in un agriturismo, turista tedesca 48enne salvata dai titolari

Il personale sanitario del 118 ha guidato i presenti nelle manovre salva vita

Ha un infarto in un agriturismo, turista tedesca 48enne salvata dai titolari
Pubblicato:

È stata colpita da un infarto mentre si trovava all'interno di un agriturismo a Monzambano, proprio nel giorno di partenza per rientrare in Germania. È quanto accaduto ieri, mercoledì 26 marzo 2025, ad una turista tedesca di 48 anni che alloggiava nella struttura insieme al marito e ad un amico di famiglia.

Colpita da un infarto a Monzambano

Erano circa le 8 del mattino e i titolari dell'agriturismo di Castellaro Lagusello stavano aspettando i turisti per la colazione quando improvvisamente la donna si è accasciata a terra colpita da un arresto cardiaco.

Immediata la richiesta di soccorso e necessario l'aiuto del personale sanitario rimasto al telefono con i titolari che si sono operati prontamente ad effettuare il massaggio cardiaco alternandosi con il marito e l'amico.

Gli stessi operatori hanno segnalato la presenza di un defibrillatore vicino al campo di tamburello, raggiunto e preso poi dal figlio del titolare. I medici del 118, sempre al telefono, hanno spiegato il suo funzionamento e, sotto la loro guida, i tre lo hanno usato sulla 48enne nel tentativo di salvarle la vita in attesa dell'arrivo delle ambulanze.

Il trasporto in ospedale

Sul posto sono poi arrivate due automediche da Volta Mantovana e Pozzolengo, necessario anche l'intervento dell'elisoccorso partito da Verona che ha poi caricato la 48enne accompagnandola all’ospedale Carlo Poma di Mantova dove è stata sottoposta ad un'operazione nel reparto di emodinamica per poi essere trasferita in rianimazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali