CRONACA

Le foto dell'autocisterna carica di GPL uscita di strada a Cavriana

Intervento dei Vigili del Fuoco sulla Sp 18 per mettere in sicurezza l’area

Le foto dell'autocisterna carica di GPL uscita di strada a Cavriana
Pubblicato:

Autocisterna carica di GPL esce di strada lungo la Strada Provinciale 18 a Cavriana: intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.

Autocisterna carica di GPL fuori strada

Attimi di tensione nel primo pomeriggio di oggi, martedì 25 marzo 2025, sulla strada provinciale SP18 tra Volta Mantovana e Pozzolengo, nel comune di Cavriana. Un’ autocisterna carica di gas GPL è uscita dalla carreggiata, rimanendo in bilico sul ciglio stradale e rendendo necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

L’allarme è scattato alle 14:55, quando la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova ha ricevuto la segnalazione dell’incidente. Per cause ancora da accertare, il rimorchio di un autoarticolato che trasportava il gas ha perso stabilità mentre percorreva il tratto stradale, rischiando di ribaltarsi.

Immediatamente sono entrate in azione tre squadre di soccorso della sede centrale, equipaggiate con un’Autopompaserbatoio, un’Autogru e un furgone NBCR (Nucleo Batteriologico Chimico Radioattivo). L’obiettivo primario è stato quello di mettere in sicurezza l’area per evitare rischi di fuoriuscita di gas e possibili conseguenze per il traffico e la popolazione locale.

VVF MN 2025 3 25 1
Foto 1 di 4
VVF MN 2025 3 25 6
Foto 2 di 4
VVF MN 2025 3 25 5
Foto 3 di 4
VVF MN 2025 3 25 3
Foto 4 di 4

Nel frattempo, si attende anche l’arrivo degli specialisti del Nucleo Regionale NBCR, incaricati del delicato travaso del GPL dalla cisterna.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale dell’Unione dei Colli Morenici, impegnati nella gestione della viabilità e nel supporto alle operazioni di emergenza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali