Rissa tra condomini ai Cinque Continenti di Castiglione: insulti e coltellate, 66enne via in eliambulanza
La lite, degenerata in violenza, è scoppiata a causa di una divergenza d'opinione riguardo la riparazione di un tubo

I coinvolti sono tre uomini di 41, 48 e 66 anni e una donna di 59. Il ferito più grave è finito alla Poliambulanza di Brescia con l'elisoccorso, ma fortunatamente le sue condizioni non sono risultate particolarmente gravi.
Castiglione, rissa ai Cinque Continenti
Attimi di tensione nel pomeriggio di domenica 16 marzo 2025 quando un nuovo episodio di violenza si è verificato nel quartiere Cinque Continenti di Castiglione delle Stiviere. Intorno alle 14.40, una discussione condominiale tra residenti di via Kennedy è rapidamente degenerata in una violenta rissa.
Nello scontro sono stati utilizzati addirittura dei coltelli e quattro persone di origine straniera hanno riportato ferite, una di loro è stata trasportata all'ospedale Poliambulanza di Brescia con l'eliambulanza. Lo ha riferito l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu). I coinvolti sono tre uomini di 41, 48 e 66 anni e una donna di 59.
La lite condominiale degenerata
Le cause della lite risalgono a una divergenza d'opinione riguardo la riparazione di un tubo che collega il condominio alle fognature. La discussione tra gli inquilini, apparentemente di poco conto, è presto degenerata in insulti per poi trasformarsi in una vera e propria rissa.
La situazione è diventata così critica che, in breve tempo, sono comparsi dei coltelli. Sul luogo dell'incidente sono giunti immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, tre pattuglie della Polizia Locale e un'ambulanza del servizio Soccorso Azzurro.
66enne via in eliambulanza
Nonostante la gravità della situazione, le forze dell'ordine sono riuscite a riportare la calma tra le numerose persone presenti sul posto, allarmate dalle urla e dal caos. Il ferito più grave, un uomo di 66 anni, è stato trasportato in codice giallo all'Ospedale Poliambulanza di Brescia tramite elisoccorso. Fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate fatali.
Altri due feriti, due uomini e una donna, sono stati trasportati negli ospedali di Mantova e Castiglione delle Stiviere, entrambi in codice giallo, mentre uno degli infortunati è stato soccorso in codice verde. La Polizia Locale e i Carabinieri sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità dei coinvolti.