Roncoferraro

"Mi sento sola...": e i carabinieri vanno a tenere compagnia ad un'anziana signora

La donna, residente a Roncoferraro, ha spiegato alle due donne carabinieri di essere vedova e di aver perso anche una figlia

"Mi sento sola...": e i carabinieri vanno a tenere compagnia ad un'anziana signora
Pubblicato:

Intervento di due donne carabiniere della stazione di San Benedetto: vanno a tenere compagnia ad un'anziana di Roncoferraro.

La chiamata al 112: "Sono anziana e sola..."

Un paio di sere fa. Ad un tratto il centralino della centrale operativa dei carabinieri di Mantova inizia a squillare. Il militare di turno si aspetta un altro intervento in emergenza. Invece, dall'altro capo della linea, c'è una signora anziana - 90 anni - residente a Roncoferraro: "Scusi, non voglio disturbare... Il fatto è che mi sento molto sola. Avrei bisogno di un po' di compagnia".

Arrivano due donne carabiniere e le tangono compagnia

A quel punto, compreso che non c'era necessità di un intervento in emergenza ma solo di supporto ad un'anziana sola, il militare allerta una pattuglia dei Cc della stazione di San Benedetto Po, in giro in quel momento per i controlli di routine, composta da due donne: un maresciallo donna e un carabiniere donna.

Le due colleghe, senza bisogno di correre in auto e di accendere le sirene, verso le 21 raggiungono l'abitazione dell'anziana di Roncoferraro. Qui, una volta dentro casa, iniziano a chiacchierare con la signora, le fanno compagnia e la ascoltano.

L'anziana di Roncoferraro che aveva chiesto aiuto ai carabinieri
L'anziana di Roncoferraro che aveva chiesto aiuto ai carabinieri

Dal canto suo la 90enne prende subito confidenza e racconta la propria solitudine dopo la morte del marito e di una delle due figlie. Le due giovani operatrici dei carabinieri raccolgono lo sfogo della donna, l'aiutano e le offrono alcuni cioccolatini.

Il saluto commosso e un abbraccio

Dopo un po', compiuto il proprio dovere, per le due quote rosa dei Cc è tempo di tornare in strada. Con un abbraccio e un bacio sulla guancia salutano la 90enne, che sollevata e commossa ricambia con affetto. Poi la pattuglia riparte per la propria serata di controlli. Il bilancio della serata, per le due carabiniere, è stato sicuramente positivo, consapevoli di aver compiuto un’opera buona.

Commenti
sonia

Vengo io a farti compagnia anch'io mi sento sola e ho due figlie disabili ho perso la mia nonna sono 16 anni che non c'è più e vorrei avere te come nonna a occuparmi di te vorrei essere rintracciata per andare dalla nonnina che ha bisogno l'affetto di una nipote che non ha vorrei essere io a darti quell'affetto che ti manca

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali