Castel d'Ario

Alimenti senza tracciabilità e scaduti, maxi multa al supermercato e stop a due reparti

Controlli del Nas e dei Cc della stazione locale in un punto vendita. Sanzioni per 12mila euro e sospesi i reparti macelleria e gastronomia

Alimenti senza tracciabilità e scaduti, maxi multa al supermercato e stop a due reparti
Pubblicato:

Prodotti alimentari senza tracciabilità e scaduti: a Castel d'Ario maxi multa a un supermercato e chiusi i reparti macelleria e gastronomia.

Nel supermercato alimenti senza tracciabilità e scaduti

Nella giornata di ieri martedì 25 febbraio 2025, i carabinieri del Nas di Cremona e i colleghi della locale stazione, hanno eseguito un controllo ad un supermercato di Castel d’Ario.

Nel reparto adibito a macelleria sono stati rinvenuti 150 chili di prodotti di carne fresca privi di tracciabilità e con indicazioni in etichetta di numeri di lotto non esistenti.

Nel reparto di gastronomia i carabinieri hanno verificato la presenza di ulteriori 55 chili di prodotti alimentari di vario genere, esposti per la vendita, con data di scadenza superata.

I Cc hanno inoltre accertato la mancata applicazione delle procedure previste dal manuale Haccp.

Alcuni dei prodotti non in regola trovati dal Nas e dai carabinieri della stazione di Castel d'Ario
Alcuni dei prodotti non in regola trovati dal Nas e dai carabinieri della stazione di Castel d'Ario

Maxi sanzione e stop a due reparti

Considerato quanto rinvenuto dai carabinieri, sono state contestate al legale rappresentante della società violazioni amministrative per un importo di 12mila e 500 euro.

Inoltre i Carabinieri del Nas hanno fatto intervenire nel supermercato personale dell’Ats Val Padana, che ha emesso due provvedimenti di sospensione delle attività riguardanti il reparto macelleria e il reparto di gastronomia. Sono state emesse delle prescrizioni di adeguamento.

Nei prossimi giorni continueranno i controlli congiunti dei Carabinieri, al fine di tutelare la salute pubblica dei cittadini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali