CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Ragazzino di 15 anni spruzza spray al peperoncino a scuola, 7 compagni intossicati

Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze: è successo all'istituto Francesco Gonzaga di Castiglione delle Stiviere

Ragazzino di 15 anni spruzza spray al peperoncino a scuola, 7 compagni intossicati
Pubblicato:

Bravata a scuola: 15enne spruzza spray al peperoncino, 7 compagni soccorsi dal personale sanitario. Indagini in corso.

Spray al peperoncino a scuola

Poco dopo le 12 di oggi, martedì 25 febbraio 2025, un 15enne, approfittando di un momento di distrazione, ha sottratto una bomboletta di spray urticante da un compagno e ha deciso di utilizzarla all'interno dell'aula.

L'azione, purtroppo, ha avuto conseguenze immediate: il gas irritante ha invaso l'ambiente, causando disagio e intossicazione a sette studenti. E' successo all'interno della scuola superiore Francesco Gonzaga di Castiglione delle Stiviere.

I soccorsi

Fortunatamente, la reazione dei compagni è stata rapida, e il 118 è intervenuto prontamente per prestare i soccorsi ai ragazzi, che non sono stati ricoverati ma hanno necessitato di cure sul posto.

Accertamenti in corso

I vigili del fuoco e i carabinieri di Castiglione delle Stiviere sono giunti sul luogo per avviare gli accertamenti e capire meglio la dinamica dell'incidente. Si sta cercando di capire come il giovane sia riuscito a procurarsi lo spray urticante. Un atto il suo che, sebbene non abbia causato danni gravi, avrebbe potuto avere anche conseguenze ben più serie.

Il ragazzo, un alunno della classe 2010, dovrà ora rispondere delle proprie azioni, che potrebbero comportare conseguenze disciplinari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali