Beccato alla guida con una patente falsa, venditore ambulante nei guai a Viadana
Il 42enne è stato denunciato per il reato di possesso e utilizzo di documento falso

Durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Viadana hanno sequestrato una patente di guida falsa e denunciato un uomo di 42 anni.
Beccato con la patente falsa
Il 42enne denunciato perché beccato alla guida con una patente finta è di origine senegalese. Vive a Rolo, in provincia di Reggio Emilia, e di lavoro esercita l’attività di venditore ambulante. L’uomo è stato fermato dai militari per un normale controllo stradale.
Alla richiesta di esibire i documenti, ha subito consegnato la patente e la carta di circolazione del veicolo. Ma l’attenzione dei Carabinieri è stata catturata dalla licenza di guida che presentava anomalie evidenti. Dopo le verifiche del caso, il documento è risultato essere contraffatto.
42enne denunciato a Viadana
Immediatamente, i militari hanno provveduto al sequestro della patente e hanno denunciato il 42enne all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso e utilizzo di documento falso. L’episodio rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo messe in atto dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza stradale e contrastare l’uso di documenti non autentici.
Le indagini proseguiranno per chiarire l’origine della licenza contraffatta e per individuare eventuali responsabilità ulteriori. Nel frattempo, il soggetto denunciato dovrà rispondere delle accuse a suo carico davanti alla magistratura.