Suzzara

Gli rubano la bicicletta da 3mila euro: ritrovata dopo poco grazie al Gps

Carabinieri e derubato (un commercianti 61enne del paese) hanno "inseguito" la due ruote grazie alla localizzazione: recuperata vicino alla stazione

Gli rubano la bicicletta da 3mila euro: ritrovata dopo poco grazie al Gps
Pubblicato:

Gli rubano la bicicletta da 3mila euro: "inseguita" dal derubato e dai Cc grazie al segnale Gps e poi ritrovata vicino alla stazione dei treni.

Lascia incustodita la bici qualche istante e gliela rubano

Si era fatto il regalo di Natale comprandosi una mountain bike elettrica pagandola 3mila euro. Lui, un 61enne commerciante di Suzzara, amante dello sport, la utilizza tutti i giorni sia per andare al lavoro, sia nel tempo libero.

Il suo desiderio era utilizzarla per raggiungere il vicino Lago di Garda, sfruttando le piste ciclabili presenti. Ma il sogno, per poco, avrebbe potuto svanire.

Sono intervenuti i carabinieri di Suzzara (foto di repertorio)
Sono intervenuti i carabinieri di Suzzara (foto di repertorio)

La lascia in via Toti e gliela rubano

L’atletico commerciante nella serata di giovedì 20 febbraio 2025 aveva parcheggiato la sua bicicletta elettrica in via Toti a Suzzara. Dopo poco l’amara sorpresa: la bici era sparita.

Affranto a quel punto il 61enne chiama i carabinieri della locale stazione, che giungono sul posto. Ai Cc vengono forniti alcuni dettagli sulla costosa bicicletta, tra l’altro dotata di Gps.

Ed è proprio grazie a questa moderna tecnologia che il denunciante e i militari si sono messi all’inseguimento della bici lungo le strade di Suzzara, fino a quando il segnale Gps segnava la posizione del velocipede nei pressi della stazione ferroviaria. E lì effettivamente si trovava la bici, ben occultata tra le foglie.

Il momento in cui la bicicletta è stata restituita al 61enne
Il momento in cui la bicicletta è stata restituita al 61enne

Grande, a quel punto, la soddisfazione del 61enne.

Bici restituita e via alle indagini

Dopo la riconsegna formale del velocipede al legittimo proprietario, che si è complimentato per la celerità e professionalità dei militari, ora al via le indagini per il furto che spettano ai Cc di Suzzara, anche per mezzo degli impianti di videosorveglianza sul territorio comunale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali