Allevamento di capre e pecore privo di codici e registrazione, titolare sanzionato per oltre 9mila euro
Finisce nei guai un 55enne residente a San Benedetto Po

Nella scorsa settimana è giunta a termine l'ispezione, svolta dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Cremona, realizzata in collaborazione con il personale ATS Valpadana, all'interno di un allevamento di ovi-caprini presente nel comune di Sustinente.
Ispezione a Sustinente
L'ispezione è stata svolta all'interno di un allevamento irregolare presente all'interno del territorio mantovano. Il titolare, un 55enne residente a San Benedetto Po, aveva realizzato un allevamento privo di codice aziendale e dei codici di registrazione degli avicoli detenuti.
Diverse irregolarità
All'interno dell'allevamento vi erano: 14 capi privi di identificazione inoltre la mandria di 37 capi veniva ricoverata in locali privi di illuminazione. L'allevamento era inoltre privo delle attrezzature necessarie per somministrare il mangime e l'acqua agli animali, tenuti inoltre all'interno di strutture pericolanti.
Sanzione amministrativa
Per questo motivo, nei confronti del titolare 55enne è partita una sanzione amministrativa pari a 9.098 euro. Successivamente sono state impartite delle prescrizioni di adeguamento.