Intesta la linea telefonica a sua nonna defunta e poi non vuole pagare le bollette, denunciato
Il soggetto si è rivolto ai carabinieri disconoscendo le fatture che gli erano arrivate

Un 37enne intesta la linea telefonica a sua nonna ormai defunta e poi non vuol pagare le bollette: scoperto e denunciato dai carabinieri.
Usa la linea di sua nonna morta e poi non vuole pagare le bollette
Pensava di essere il più furbo, ma non aveva fatto i conti con i carabinieri della stazione San Benedetto Po, legati sì alle tradizioni dal 1814, ma al passo con i tempi.
Nello scorso mese di gennaio infatti un 37enne del luogo si era presentato nella locale caserma dei carabinieri, presentando denuncia e disconoscendo alcune bollette ricevute, che era intenzionato a non pagare.
Nei giorni successivi i carabinieri, eseguendo gli accertamenti del caso, hanno verificato che tutti i contratti sottoscritti e per i quali i gestori delle utenze avevano emesso regolare fatturazione, disconosciute dal denunciante, erano stati attivati online utilizzando la stessa utenza telefonica intestata alla nonna defunta del denunciante.
Scatta la denuncia
Richiamato dai carabinieri, il soggetto ha così dichiarato di essere l’utilizzatore di quell’utenza telefonica, motivo per cui lo stesso è stato denunciato all’autorità giudiziaria poiché responsabile del reato di simulazione di reato.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.