Mantova

In bus da Mantova a Bozzolo, ma poi il treno non c'è: pendolari (di nuovo) a piedi

Niente convogli a causa dello sciopero in corso: tanti utenti sono tornati a casa facendosi dare un passaggio

In bus da Mantova a Bozzolo, ma poi il treno non c'è: pendolari (di nuovo) a piedi
Pubblicato:

Pendolari per Milano lasciati a piedi: in bus da Mantova a Bozzolo, ma poi il treno per il capoluogo regionale non c'è a causa dello sciopero.

I pendolari da Mantova a Bozzolo...

Da Mantova a Bozzolo, di primissimo mattino, con uno dei bus sostitutivi in servizio ormai da diversi mesi dopo che sono iniziati i lavori di raddoppio della linea ferroviaria.

E fin qui tutto bene, verrebbe da dire. Perché anche nella mattinata di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, i pendolari diretti a Milano sono appunti potuti salire in autobus per giungere fino a Bozzolo, dove ogni giorno (sia verso il capoluogo regionale sia nella direzione opposta), avviene lo scambio tra i due mezzi di trasporto: bus-treno o treno-bus.

Un convoglio ferroviario di Trenord
Un convoglio ferroviario di Trenord

...ma a Bozzolo il treno non c'è

Ma una volta giunti a Bozzolo, la sorpresa. I pendolari diretti a Milano, infatti, scesi dal bus ed entrati in stazione per salire sul convoglio, in un instante si sono resi conto che invece il treno per Milano non c'era. Questo a causa dello sciopero in atto oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, da parte del personale di Trenord che chiede maggiore sicurezza contro le aggressioni a bordo dei treni, come riportato anche dal nostro portale nazionale News Prima.

Il bus infatti era partito da Mantova alle 8.13 e quindi rientrava nella fascia garantita compresa tra le 6 e le 9 del mattino. Ma il treno da Bozzolo era in partenza alle 9.01: per un minuto, quindi, fuori dalla fascia garantita. E, stando così le cose, il convoglio ferroviario non è partito.

La stazione ferroviaria di Bozzolo:

Si torna a casa

A quel punto, senza la possibilità di raggiungere Milano in treno, la maggior parte dei pendolari - ovviamente rimasti di sasso per la situazione che si era venuta a creare - si sono fatti riportare a casa. Chi facendosi venire a prendere da parenti o amici, qualcuno anche - a quanto pare - chiedendo un passaggio ai residenti nelle vicinanze della stazione di Bozzolo.

Qui la lista dei treni garantiti oggi mercoledì 5 febbraio 2025 in Lombardia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali