Guidizzolo

"Non si può morire così": strazio e incredulità per Sebastiano Torreggiani

Il giovane stava lavorando a una delle rotoballe. Il sindaco Meneghelli: "Dramma per tutti, cittadinanza e amministrazione comunale".

"Non si può morire così": strazio e incredulità per Sebastiano Torreggiani
Pubblicato:

Strazio per la morte del 27enne Sebastiano Torreggiani: "Non si può morire così. Grande dolore per tutti i cittadini e il Comune".

Incredulità e strazio per Sebastiano Torreggiani

Sta provocando un vasto cordoglio la morte di Sebastiano Torreggiani, il 27enne operaio agricolo deceduto poco dopo le 8 del mattino di ieri, venerdì 31 gennaio, travolto da una rotoballa mentre stava lavorando nell'azienda agricola Saccardi Luca, in territorio di Marcaria vicino alla frazione di Casatico.

"Siamo vicini alla famiglia - sono le parole di Stefano Meneghelli, sindaco di Guidizzolo, paese dove il 27enne viveva con la famiglia -. Perdere un figlio durante il lavoro è un fatto che non dovrebbe mai accadere ma che, purtroppo, ancora oggi accade. Sebastiano e la sua famiglia erano molto conosciuti e partecipavano agli eventi di comunità. E' una tragedia che ha colpito tutti: cittadinanza e amministrazione".

Il 27enne operaio agricolo Sebastiano Torreggiani
Il 27enne operaio agricolo Sebastiano Torreggiani

Era appena entrato nel deposito delle rotoballe

Il 27enne, nel momento in cui si è verificato il dramma, stava lavorando da solo. In particolare stava preparando il fieno per l'alimentazione del bestiame. Sceso dal trattore, si è diretto verso l'interno del deposito delle rotoballe: mentre lavorava proprio con una di queste, la rotoballa in cima alla pila è precipitata di sotto colpendolo in pieno.

Nel giro di pochi istanti un collega si è reso conto dell'accaduto ed è accorso per prestare i primissimi soccorsi, quando il 27enne era ancora in vita. Nel frattempo sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno messo in pratica tutte le manovre salvavita. Alla fine però si è rivelato tutto inutile.

I carabinieri sul luogo dove è avvenuto l'infortunio mortale
I carabinieri sul luogo dove è avvenuto l'infortunio mortale

Insieme al 118 sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Marcaria e il personale della medicina del lavoro di Ats, che dovrà ricostruire con precisione quanto accaduto.

Lavorava in azienda da sei anni

Torreggiani non era un operaio agricolo inesperto: lavorava nell'azienda agricola di Casatico ormai da sei anni. Era originario di Rebecco di Guidizzolo, dove abita anche la famiglia e dove il padre è titolare della ditta Tecnolux, che si occupa di impianti elettrici civili e industriali.

La data dei funerali, che si svolgeranno nella chiesa di Guidizzolo, non è ancora stata fissata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali