Incidente sull'Asolana: 50enne mantovano muore sul colpo, lievi ferite per la conducente 31enne
La vettura è improvvisamente uscita di strada e si è ribaltata, inutili i tentativi di soccorso per la vittima
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi con un’ambulanza e un’automedica, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Viadana.
Incidente a Casalmaggiore, muore mantovano
Tragedia sull'Asolana nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 gennaio 2025. Un uomo di 50 anni, residente in provincia di Mantova, ha perso la vita in un terribile incidente stradale mentre la conducente, una 31enne residente nel Bresciano, è stata trasportata in ospedale cavandosela con qualche ferita.
L’incidente si è verificato poco prima della mezzanotte in un tratto di strada compreso tra San Giovanni in Croce e Casalmaggiore, in provincia di Cremona, a pochi chilometri dal confine mantovano. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri e dalla Polizia Stradale, la Mercedes stava percorrendo la strada in direzione di Casalmaggiore.
Il punto in cui è avvenuto il dramma:
Troppo gravi le ferite del 50enne
Improvvisamente, affrontando una curva a sinistra, il mezzo è uscito di strada. La vettura ha impattato violentemente contro un ponticello in cemento ribaltandosi subito dopo e schiantandosi contro un secondo ponticello simile. L’impatto è stato devastante. Il mantovano 50enne è morto sul colpo a causa delle ferite letali riportate.
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi con un’ambulanza e un’automedica, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Viadana.
La conducente è stata trasportata all’ospedale di Cremona in codice giallo. Le sue condizioni, pur serie, non sono eccessivamente gravi. Nel frattempo, le autorità sono al lavoro per chiarire le cause che hanno portato all’uscita di strada del veicolo.