Un bel riconoscimento

Città che Legge 2025-2026, dieci paesi nel Mantovano tra i Comuni selezionati

Tra le città che leggono ci sono anche Curtatone, Castiglione delle Stiviere, Asola, Gonzaga e altre

Città che Legge 2025-2026, dieci paesi nel Mantovano tra i Comuni selezionati
Pubblicato:

Uno degli elementi centrali che ha contribuito al successo dei Comuni mantovani è stato il lavoro svolto dalle scuole, le associazioni e le librerie.

Città che Legge 2025-2026, i nostri Comuni selezionati

Sono dieci i Comuni in provincia di Mantova insigniti della qualifica di "Città che Legge" per il biennio 2025-2026. Il riconoscimento è stato assegnato dal Centro per il Libro e la Lettura (Cepell), istituto autonomo del Ministero della Cultura che premia le amministrazioni che si distinguono per il loro impegno nella promozione della lettura.

Attraverso politiche pubbliche continuative, i Comuni selezionati favoriscono la diffusione della lettura e la considerano uno strumento capace di migliorare la qualità della vita individuale e collettiva.

Tra le città che leggono ci sono anche le nostre Curtatone, Asola, Castel Goffredo e Castiglione delle Stiviere. E poi ancora Gazoldo degli Ippoliti, Gonzaga, Marmirolo, Ostiglia, Roncoferraro e Suzzara.

L'orgoglio di Curtatone

Uno degli elementi centrali che ha contribuito al successo dei Comuni mantovani è stato il lavoro svolto dalle scuole, le associazioni, le librerie, le case editrici e le fondazioni ma anche gli ospedali, i consultori, i gruppi di lettura, gli istituti culturali e altri soggetti  che hanno permesso di consolidare le relazioni esistenti sul territorio e di creare nuove collaborazioni.

Per quanto riguarda il nostro Comune, ringraziamo in particolare tutti i sottoscrittori del Patto per la Lettura - ha affermato il consigliere delegato alla comunicazione dell'amministrazione di Curtatone Luca Corradini - La loro partecipazione al progetto ha consentito di rafforzare le relazioni già presenti sul nostro territorio e di creare nuovi proficui scambi. Siamo fiduciosi che, insieme, potremo fare molto per la nostra comunità”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali