Borgo Mantovano

L'azienda di moda dona all'ospedale uno strumento diagnostico per i bambini

La consegna da parte della ditta Owenscorp: "Iniziativa frutto del lavoro di tutti i dipendenti dell'impresa"

L'azienda di moda dona all'ospedale uno strumento diagnostico per i bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo strumento diagnostico per i bambini: la donazione dell'azienda di moda Owenscorp all'ospedale Destra Secchia di Pieve di Coriano.

L'azienda di moda dona strumentazione all'ospedale

Lo scorso martedì 17 dicembre 2024, a San Giacomo delle Segnate, è stato consegnato alla struttura di Endoscopia digestiva - Gastroenterologia dell'Asst Mantova un videocolonscopio pediatrico. La donazione arriva dall'azienda Owenscorp Italia, che in quell'occasione era rappresentata dai suoi vertici aziendali: il noto fashion designer Rick Owens, Giambattista Tirelli ed Elsa Lanzo.

A breve anche l'Endoscopia digestiva dell'ospedale di Pieve di Coriano potrà quindi avvalersi di tale strumento diagnostico, molto utile in particolari situazioni anatomiche del colon: eccessiva lunghezza, fenomeni aderenziali, rigidità del viscere.

Il personale sanitario mentre movimenta la strumentazione donata all'ospedale Destra Secchia
Il personale sanitario mentre movimenta la strumentazione donata all'ospedale Destra Secchia

Presenti i sindaci della zona

Al momento della consegna hanno partecipato i professionisti di Asst, il sindaco di San Giacomo delle Segnate Auro Codifava e l'ex sindaco Giuseppe Brandani, la sindaca di Quistello Gloriana Dall' Oglio, la sindaca di Concordia (Mo) Marika Menozzi, il parroco di San Giacomo delle Segnate e Quistello don Matteo Pinotti. In rappresentanza della struttura di Endoscopia digestiva-Gastroenterologia era presente il gastroenterologo Adriano Savioli.

L'azienda Owenscorp non è nuova a donazioni in ambito sanitario, dimostrando una particolare sensibilità ai bisogni della comunità mantovana, in particolare del Destra Secchia. Giambattista Tirelli ha sottolineato come queste donazioni siano il frutto del lavoro di tutti i dipendenti della Owenscorp, che Asst ringrazia sentitamente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali