Un mantovano ad Amici di Maria De Filippi, è il cantante 23enne Mollenbeck
"Mia nonna è tedesca, ma mio papà è di Roma e mia madre è di Mantova. Insomma, sono un po’ un misto di robe"
Il concorrente ha già avuto modo di esibirsi diverse volte nel programma e anche al "Capodanno in Musica" di Canale 5 con il suo inedito “Male” che oggi, martedì 14 gennaio 2025, esce finalmente su tutte le piattaforme streaming.
Il mantovano Mollenbeck ad Amici
È ripartito domenica 12 gennaio 2025, dopo due settimane di pausa natalizia, il consueto appuntamento con il pomeridiano di "Amici di Maria De Filippi", il talent show più amato dagli italiani. Tra i concorrenti in gara c'è anche il giovane cantante Samuele Mollenbeck, in arte solo Mollenbeck, un talento di 23 anni proveniente dalla provincia di Mantova.
Entrato nel programma durante la puntata dell’8 dicembre, Mollenbeck si è subito fatto notare vincendo una sfida contro Diego Lazzari, concorrente presente fin dall’inizio della trasmissione e già star su TikTok. La sua determinazione e il suo stile musicale hanno conquistato il giudice dello scontro assicurandogli un posto nella squadra di Lorella Cuccarini.
Le origini variegate del cantante
Il 23enne porta con sé un bagaglio di origini culturali ricco e interessante. Una delle nonne è tedesca e ha scelto come nome solo Mollenbeck proprio per omaggiarla. Il padre abita in provincia di Brescia, ma lui vive con la madre nel Mantovano.
Le sue origini sono però ancora più variegate e ha cercato di spiegarle al pubblico durante l’ultima puntata creando un divertente siparietto. Maria De Filippi e l’ospite Ornella Vanoni non riuscivano a capire bene chi fosse tedesco.
“Il mio nome vero è Samuele Mollenbeck, è il mio cognome tedesco ma io non sono tedesco. Sono italianissimo - spiega il cantante - mia nonna è tedesca e ho il nome tedesco. Ma mio papà è di Roma e mia madre è di Mantova. Insomma, sono un po’ un misto di robe”.
A questo punto De Filippi ha ipotizzato che il nonno fosse tedesco, ma il ragazzo ha replicato che in realtà solo la nonna è tedesca perché il nonno è napoletano. Quest'altro elemento ha fatto sorridere il pubblico e la conduttrice che ha esclamato: "Ammazza che famiglia".
L'esibizione dell'artista durante l'ultimo episodio di Amici:
È uscito il suo inedito "Male"
Mollenbeck ha trascorso parte della sua vita a Roma, ma è nella provincia di Mantova che ha trovato la serenità e l’ispirazione per coltivare la sua passione per la musica trasmessagli dalla madre. Dopo un’infanzia dedicata al calcio, ha scoperto verso i 17 anni che il suo sogno è cantare.
La musica è la sua vera strada, sogna di riempire gli stadi e sentire le persone che conoscono le sue canzoni. Per ora ha già avuto modo di esibirsi diverse volte nel programma e anche al "Capodanno in Musica" di Canale 5 con il suo inedito “Male” che oggi, come già detto, esce su tutte le piattaforme streaming.
Il post dell'artista con la copertina del singolo:
Visualizza questo post su Instagram
Per seguire il percorso del mantovano nella scuola di "Amici" tutti i pomeriggi su Canale 5 c'è il daytime in onda alle 16.10 in cui si raccontano tutti gli sviluppi per arrivare più preparati alla puntata della domenica.