Nei guai

Minacciano tre 17enni sul treno e li derubano, rapinatori bloccati a Porto Mantovano

Dopo l'arresto e il trasporto in caserma, uno dei malviventi è stato colpito da un malore provocato dall'abuso di droghe

Minacciano tre 17enni sul treno e li derubano, rapinatori bloccati a Porto Mantovano
Pubblicato:

I Carabinieri si erano messi d'accordo con il capotreno e sono poi saliti a bordo del mezzo bloccando i malviventi, un 19enne e il complice 18enne.

Tre 17enni di Gonzaga rapinati sul treno

Un sabato di paura per tre minorenni di Gonzaga che, nel tardo pomeriggio di sabato 11 gennaio 2025, sono stati vittime di una rapina a bordo del treno regionale che collega Mozzecane a Mantova. L’episodio si è concluso con l’arresto di un giovane nella stazione di Porto Mantovano e la denuncia di un complice grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.

La stazione di Porto Mantovano:

La segnalazione è arrivata al numero di emergenza 112. Uno dei ragazzi ha raccontato agli operatori di essere stato avvicinato, insieme ai suoi due amici, da due giovani sconosciuti che hanno preteso denaro con atteggiamento minaccioso. Spaventati, i tre 17enni hanno consegnato i 40 euro che avevano ai malviventi.

Ma la somma si è rivelata insufficiente a placare il malcontento del rapinatore che si è poi allontanato arrabbiato dalla carrozza con il complice.

L'intervento dei Carabinieri

Dopo la segnalazione, i Carabinieri di Mantova hanno allertato la Polizia Ferroviaria per localizzare il treno e stabilire un contatto con il capotreno. Il convoglio, in transito nei pressi di Roverbella, è stato fermato nella stazione successiva di Porto Mantovano dove i militari delle Stazioni di Marmirolo e Roncoferraro erano già in attesa.

All’arrivo del treno, sono saliti a bordo e hanno raccolto le testimonianze dei tre ragazzi che hanno fornito una descrizione dettagliata dei rapinatori. Grazie a queste informazioni, le forze dell'ordine sono riuscite a individuare i sospettati e a condurli in caserma per ulteriori accertamenti.

Rapinatore 19enne colpito da un malore

Dopo una meticolosa ricostruzione dei fatti, i Carabinieri hanno arrestato un 19enne tunisino residente a Mantova, già noto alle autorità, per rapina aggravata in concorso. Il suo complice, un connazionale 18enne, è stato invece denunciato in stato di libertà.

Durante il fermo, l'arrestato ha accusato un malore ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Mantova dove i medici gli hanno diagnosticato un’intossicazione da abuso di sostanze stupefacenti. Dopo una notte di osservazione, è stato dimesso e trasferito alla casa circondariale di Mantova dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali