Dà fuoco all'auto della moglie (e si ustiona al volto): arrestato un 36enne
Il soggetto scova la donna in casa di un parente: con la stessa auto va a procurarsi la benzina, la riporta sotto l'abitazione e la dà alle fiamme
Incendia l'auto della moglie e si ustiona al volto: in arresto un 36enne. Pochi giorni fa era stato denunciato per maltrattamenti.
Dà fuoco all'auto della moglie: arrestato
Nella tarda mattinata di venerdì 10 gennaio 2025 i carabinieri della stazione di Sermide, municipalità di Sermide e Felonica, al termine di una serrata attività di indagine scaturita dall’incendio di una autovettura, hanno arrestato un 36enne extracomunitario. Andata completamente bruciata, l'auto era di sua moglie.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato deferito in stato di libertà solo pochi giorni fa dagli stessi carabinieri della stazione di Sermide, per aver maltrattato la coniuge che, a seguito della denuncia, era stata poi presa in consegna da una comunità protetta assieme ai figli minori.
La donna aveva poi deciso di fare rientro a casa, dove aveva ripreso la convivenza con il marito.
Lei va da un parente dopo l'ennesimo litigio
La sera di giovedì 9 gennaio 2025, dopo l’ennesimo litigio dovuto allo stato etilico dell’uomo, la donna aveva nuovamente deciso di allontanarsi da casa, portando sempre con sé i figli, trovando riparo da un congiunto residente nel luogo.
Il marito, nella mattina di venerdì 10 gennaio 2025, ancora in preda ai fumi dell’alcool, dopo aver ripetutamente cercato di contattare la consorte al telefono senza ricevere risposta, avendo capito dove poteva trovarsi la raggiungeva e, avendo notato l’autovettura della moglie parcheggiata lungo la via (si tratta di via De Gasperi), la prelevava usando la chiave di scorta, recandosi presso un distributore di benzina dove acquistava alcuni litri di benzina.
Via De Gasperi a Sermide, dove si è verificato l'episodio:
Lo stesso riportava il veicolo nel punto dove l’aveva prelevato e - in modo teatrale - incendiava il mezzo.
Si ustiona al volto mentre dà fuoco all'auto
La sfortuna (per lui) e la fortuna (per gli investigatori) ha voluto che il soggetto, nell’appiccare il fuoco, ha riportato una leggera ustione al volto, motivo per cui gli stessi carabinieri intervenuti sul luogo dell’incendio, hanno accompagnato lo straniero presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Pieve di Coriano, dove veniva medicato e subito dimesso.
(immagine di copertina tratta da Facebook)