Mantova

Si rompe un giunto: la carreggiata nord della tangenziale di Mantova chiusa almeno venti giorni

Lo stop già dalla giornata di ieri, giovedì 9 gennaio 2025. Percorsi alternativi e lunghe file negli orari di punta

Si rompe un giunto: la carreggiata nord della tangenziale di Mantova chiusa almeno venti giorni
Pubblicato:

Rottura di un giunto lungo la tangenziale nord di Mantova: la carreggiata nord chiusa almeno 20 giorni. Percorsi alternativi e lunghe code.

Giunto rotto, carreggiata nord della tangenziale chiusa 20 giorni

Brutte notizie per il traffico che circola in particolar modo nella zona compresa tra San Giorgio Bigarello, Mantova e Porto Mantovano. Nel corso della mattinata di ieri, giovedì 9 gennaio 2025, si è infatti verificata la rottura di un giunto lungo la carreggiata nord della tangenziale nord di Mantova.

In pratica stiamo parlando del tratto che partendo dalla rotatoria dove si può imboccare l'Ostigliese o dirigersi verso il casello di Mantova Nord o via Brennero, procede poi verso Malpensata di Porto Mantovano e la zona dove si trovano numerose concessionarie di auto.

Il personale della Provincia di Mantova, dopo le segnalazioni, è intervenuto in modo tempestivo. La sentenza, almeno per il traffico, è di quelle pesanti: la carreggiata nord è stata chiusa già nella giornata di ieri, appunto giovedì 9 gennaio 2025, e rimarrà off limits almeno per venti giorni - il tempo necessario per gli interventi del caso.

La carreggiata sud è invece aperta e percorribile.

Uno scorcio della carreggiata nord della tangenziale nord di Mantova:

Percorsi alternativi e lunghe code

Il provvedimento di chiusura, evidentemente necessario per la sicurezza dei mezzi in transito, sta provocando diversi disagi. Già nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 9 gennaio 2025, all'ora di punta si sono registrate lunghe code verso Sant'Antonio di Porto Mantovano.

La strada alternativa più semplice da percorrere, infatti, è viale della Favorita, il cui tracciato è sostanzialmente parallelo a quello della tangenziale nord. Ma viale della Favorita, al contrario della tangenziale, è a una sola corsia con vari incroci e una rotatoria.

Anche tra le 7.30 e le 8 della mattina di oggi, venerdì 10 gennaio 2025, si sono registrati lunghe code e rallentamenti all'imbocco della carreggiata nord (per intenderci nella zona dell'ex negozio Grancasa), nelle vicinanze della discoteca Mascara e all'incrocio di ingresso a Sant'Antonio di Porto Mantovano.

La situazione rimarrà la stessa presumibilmente per una ventina di giorni: è insomma necessario armarsi di pazienza, trovare strade alternative e attendere che l'intervento di riparazione sia concluso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali