San Giorgio Bigarello

Trattore ingolfato: lavoratore si taglia una mano mentre prova a sbloccarlo

Il ferito portato all'ospedale Borgo Trento di Verona in condizioni gravi. L'infortunio all'azienda agricola Bonfà in via Oriano Capitello

Trattore ingolfato: lavoratore si taglia una mano mentre prova a sbloccarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavoratore di 61 anni in condizioni gravi all'ospedale Borgo Trento di Verona: mano tagliata da un macchinario. Accertamenti in corso.

Mano tagliata, grave 61enne

Un lavoratore di 61 anni è in condizioni gravi all'ospedale Borgo Trento di Verona: stando alle prime informazioni sull'accaduto, sarebbe rimasto con la mano tagliata da un macchinario sul luogo di lavoro.

L'infortunio è si è verificato intorno alle 9.30 di oggi, venerdì 10 gennaio 2025, nell'azienda agricola Bonfà di San Giorgio Bigarello, che si trova in via Oriano Capitello (la zona è a poca distanza da Susano di Castel d'Ario, ovvero all'estremo confine del territorio comunale di San Giorgio Bigarello).

Sul posto sono intervenuti carabinieri, 118 e personale della medicina del lavoro dell'Ats di Mantova. Appunto in condizioni gravi, il ferito è stato caricato in ambulanza diretto all'ospedale Borgo Trento di Verona.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri (foto d'archivio)
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri (foto d'archivio)

Stava sbloccando il trattore ingolfato

In pratica, da quanto si è potuto apprendere, il lavoratore agricolo stava lavorando per sbloccare un trattore, rimasto ingolfato, al quale in quel momento era collegato un macchinario spandiletame.

Nel corso dell'operazione, nonostante il blocco, una sorta di lama sarebbe rimasta in funzione. Inavvertitamente la mano si sarebbe avvicinata troppo alla lama stessa che, colpendolo, gli ha provocato una profonda ferita.

A dare l'allarme è stato il lavoratore stesso, rimasto vigile e cosciente. Si è rivolto al proprio datore di lavoro spiegandogli l'accaduto e a quel punto è scattato l'allarme con il conseguente arrivo dei carabinieri della stazione di San Giorgio Bigarello, del 118 e dei tecnici della medicina del lavoro di Ats.

Il mezzo non è stato posto sotto sequestro ma gli accertamenti sono in corso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali