Viola la misura cautelare e si avvicina alla moglie, scatta l'arresto per il 52enne
Il cittadino indiano è stato poi accompagnato all'interno della casa circondariale di Mantova
Nella serata di domenica 5 gennaio 2025, i Carabinieri della Stazione di Poggio Rusco hanno tratto in arresto un 52enne ritenuto responsabile della violazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.
Scatta l'arresto a Poggio Rusco
È scattato l'arresto per il cittadino indiano 52enne che nella sera di domenica ha violato le misure cautelari a lui imposte ossia il divieto di avvicinarsi alla moglie, anch'essa cittadina indiana ma che abita all'interno del comune mantovano.
La misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie era stata applicata dal GIP a seguito del suo arresto in flagranza di reato per via dei maltrattamenti rivolti nei confronti della moglie.
Nella serata del 5 gennaio, il 52enne è stato sorpreso presso l'abitazione della moglie, violando così il divieto di avvicinamento. Per questo motivo, i Carabinieri lo hanno tratto in arresto e lo hanno accompagnato all'interno della casa circondariale di Mantova in attesa della convalida dell'arresto.
La convalida
Questa mattina, mercoledì 8 gennaio 2025, su richiesta della Procura di Mantova, il Tribunale di Mantova ha convalidato l'arresto disponendo un'ulteriore misura cautelare nei confronti del 52enne, ossia l'obbligo di dimora nel comune di Borgo Mantovano.