Lotteria Italia 2025: due biglietti vincenti nel Mantovano, vinti 50mila euro in città
Boom di vendite in provincia dove sono stati staccati ben 37.880 biglietti, un aumento del 33%
Non solo la vittoria del premio di terza categoria, in provincia di Mantova sono stati vinti anche 20mila euro.
Lotteria Italia 2025, le vincite nel Mantovano
Sono stati estratti ieri sera, lunedì 6 gennaio 2025, in occasione della diretta televisiva del seguitissimo programma “Affari tuoi” condotto da Stefano De Martino, i biglietti vincitori della Lotteria Italia 2024-2025 e la Lombardia è tra le regioni con più vincite. Se il primo premio da 5 milioni di euro è andato in un autogrill di Somaglia, nel Lodigiano, non sono mancate le gioie anche a Mantova. Vinti 50mila euro in città e 20mila a Roncoferraro.
Oltre al jackpot di Somaglia, gli altri quattro premi di prima categoria sono stati venduti a Pesaro, Palermo, Torino e Dolo, in provincia di Venezia. Ad annunciarli sono stati gli ospiti della trasmissione di Rai 1, da Mara Maionchi a Lino Guanciale. Per quanto riguarda la seconda categoria, nessuno ha vinto 100mila euro nel Mantovano, ma le gioie sono arrivate con la terza e quarta categoria.
50mila euro vinti a Mantova
Come anticipato, la Lombardia si conferma come una delle regioni con più biglietti venduti. Con un boom che ha fatto registrare un +41%, le vendite hanno toccato quota 1.4 milioni. Per la terza categoria, dieci biglietti su 50 si sono rivelati vincenti e anche a Mantova sono stati vinti 50mila euro con il tagliando O 204982.
Oltre alla città dei Gonzaga, in questa categoria, quattro vittorie a Milano, una a Cigognola (PV), Lacchiarella (MI), Giussano (MB), Lecco e Osio Sopra (BG).
Roncoferraro, vinti 20mila euro
Ma in provincia di Mantova, sono stati vinti anche 20mila euro. La pioggia di premi ha infatti interessato la Lombardia anche tra i tagliandi della quarta categoria. Nove di questi biglietti sono stati venduti a Milano e altri dieci sempre nel milanese. Vincite anche a Vigevano e San Martino Siccomario per la provincia di Pavia e Castiglione Olona per quella di Varese. Nel mantovano, i 20mila euro sono stati aggiudicati a Roncoferraro con il ticket I 272354.
Il boom delle vendite della Lotteria Italia in Lombardia quest'anno ha riguardato anche noi. A Mantova sono stati staccati ben 37.880 biglietti segnando così un +33.6% rispetto alla scorsa edizione.