Fiera Millenaria 2018: il “Millenariaburgher” di Daniele Reponi

Appuntamento domani alle ore 17 nello spazio Mantova Golosa.

Fiera Millenaria 2018: il “Millenariaburgher” di Daniele Reponi
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiera Millenaria 2018: Il panino …. Meglio se mantovano le proposte di Daniele Reponi, sabato 8 settembre alle ore 17.

Fiera Millenaria 2018: Daniele Reponi

Solamente a sentirlo parlare dei suoi panini, viene subito l’acquolina in bocca. Protagonista della Prova del Cuoco, Daniele Reponi si cimenterà con i prodotti della nostra terra per proporre al pubblico nuovi abbinamenti e nuovi sapori. In esclusiva per la Millenaria, Daniele realizzerà il “Millenariaburger” che sarà in degustazione per l’occasione, e altri tre speciali panini con abbinamenti insoliti.

Cos’è un “paninaro gourmet”?

Più di ogni spiegazione, vale vedere all’opera Daniele Reponi, il “re dei panini” che per la prima volta approda alla Fiera Millenaria di Gonzaga con la sua fantasia e il suo amore per i prodotti di qualità, altamente selezionati.
Il grande pubblico lo conosce per le sue creazioni a “La prova del cuoco” su Rai Uno, ma Daniele vanta una lunghissima carriera. Da ben 20 anni realizza le sue ricette uniche per valorizzare salumi e formaggi attraverso il piatto che più li rappresenta: il panino. Dopo la laurea in chimica, che comunque gli ha dato modo di conoscere meglio la materia e come trattarla, ha lavorato in numerose osterie e locali, facendosi conoscere per le bontà da lui ideate.

Prodotti esclusivamente mantovani

Da modenese doc, Reponi conosce molto bene i salumi e le loro diverse qualità. Ma questa volta sarà alle prese con prodotti esclusivamente made in Mantova.

Per la Millenaria, infatti, Reponi ha preparato una sorpresa molto speciale: ha ideato un originalissimo “Millenariaburger”, un panino unico che partirà da due ingredienti di valore: i salumi di alta qualità e a chilometro zero del Salumificio Pedrazzoli e il pane Manto Grano, un nuovo progetto (presentato proprio l’anno scorso alla Millenaria) di filiera 100% mantovana del pane, che vede in campo realtà come Confagricoltura, CNA e produttori del territorio.

Per scoprire come ha combinato questi due prodotti tipicamente mantovani con altri ingredienti sorprendenti, si potrà seguire Daniele sabato 8 settembre alle 17, tutti nello spazio Mantova Golosa per conoscere e assaggiare il suo esclusivo “Millenariaburger”!

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali