Titolari denunciate

Centri massaggi cinesi irregolari nel Mantovano, tre attività chiuse e multe salate

Personale assunto illegalmente e carenze nelle sicurezza, sono sei le attività ispezionate dalle forze dell'ordine

Centri massaggi cinesi irregolari nel Mantovano, tre attività chiuse e multe salate
Pubblicato:

Durante le operazioni, le forze dell’ordine hanno inoltre identificato quattro clienti presenti nei centri massaggi al momento dei controlli.

Centri massaggi irregolari nel Mantovano

Una serie di operazioni a tappeto contro le irregolarità nei centri massaggi della città di Mantova e della provincia ha portato a sospensioni, sanzioni amministrative e denunce. Nel corso di controlli straordinari effettuati nelle serate di venerdì 29 novembre, venerdì 6 e sabato 14 dicembre 2024, le forze dell’ordine hanno ispezionato sei attività.

Quattro di questi esercizi si trovano a Mantova, una a Borgo Virgilio e una a Curtatone e tutti sono gestiti da donne di nazionalità cinese. Due centri massaggi hanno visto sospesa l’attività a causa di irregolarità nell’assunzione del personale, mentre un terzo ha ricevuto l’ordine di chiusura immediata per carenze relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le mancanze riscontrate e le multe

L’operazione è stata coordinata dal Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Le ispezioni hanno coinvolto un dispositivo articolato composto da pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dai Carabinieri del NAS di Cremona e dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova.

In provincia, solo un centro massaggio controllato è risultato in regola, mentre l’altro è stato sanzionato per una serie di mancanze. Tra le irregolarità contestate figurano l’assenza di una cassetta di primo soccorso con una multa di 1.423 euro e la mancata verifica dell’impianto di messa a terra che ha comportato una sanzione di 854 euro.

E poi ancora l’assenza di autorizzazioni per l’installazione di telecamere di videosorveglianza con una multa di 390 euro e una violazione amministrativa rilevata dalla Guardia di Finanza per un pagamento non tracciato, punito con una sanzione di 1.666 euro.

Identificati quattro clienti

Durante le operazioni, le forze dell’ordine hanno inoltre identificato quattro clienti presenti nei centri massaggi al momento dei controlli.

A conclusione delle ispezioni, le tre titolari delle attività ispezionate sono state denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria per le violazioni riscontrate.

 

Seguici sui nostri canali