Intossicata dal monossido mentre fa la doccia: una 46enne ora in pericolo di vita
L'allarme lanciato dal marito che non stava ricevendo risposte: sotto accusa una stufa a legna che potrebbe aver avuto un malfunzionamento
Va a fare la doccia e rimane intossicata dal monossido di carbonio: una 46enne di Sermide e Felonica ora in pericolo di vita in ospedale.
Intossicata dal monossido mentre è in doccia
Una 46enne residente a Sermide e Felonica insieme al compagno, è ricoverata in condizioni gravi all'ospedale Carlo Poma di Mantova: la donna, intorno alle 23 di ieri venerdì 13 dicembre 2024, è rimasta intossicata dal monossido di carbonio mentre stava facendo la doccia.
L'episodio si è verificato nell'abitazione della coppia, al numero civico 27 di via Curtatone e Montanara a Sermide. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della vicina Castelmassa, in provincia di Rovigo, i carabinieri della stazione di Sermide e il personale del 118.
Uno scorcio di via Curtatone e Montanara a Sermide, dove si è verificato l'episodio:
Gli operatori sanitari, resisi conto della situazione, hanno caricato la 46enne sull'ambulanza e l'hanno portata d'urgenza all'ospedale Carlo Poma di Mantova, dove si trova ora in condizioni gravi e in pericolo di vita.
L'allarme lanciato dal compagno
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, la 46enne, di origine romena, aveva infatti deciso di farsi una doccia e quindi si era spostata al piano superiore dell'abitazione.
Dopo un po' di tempo che la donna era in bagno, il suo compagno, un 48enne italiano, ha iniziato a chiamarla. Non ricevendo alcuna risposta, il 48enne ha così deciso di controllare: una volta aperta la porta, ha trovato la sua compagna ormai priva di sensi. A quel punto non ha potuto fare altro che lanciare l'allarme e far giungere sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118.
Sotto accusa c'è una stufa a legna, che si trova al piano superiore dell'abitazione, che potrebbe aver avuto un malfunzionamento. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’abitazione e l'autorità giudiziaria di Mantova è stata informata dell'accaduto dai carabinieri di Sermide.