Si nasconde a casa di un amico per evitare il carcere, rapinatore 28enne beccato ad Acquanegra
Su di lui pendeva una condanna definitiva a tre anni e sette mesi di reclusione per una rapina commessa nel 2019
Dopo le procedure di rito, lo hanno trasferito nella casa circondariale di Mantova mentre per il giovane ospitante è scattata invece una denuncia
Acquanegra, latitante 28enne arrestato
Doppio intervento delle forze dell’ordine ad Acquanegra sul Chiese, in provincia di Mantova. Negli ultimi giorni, infatti, un ricercato è stato arrestato e il suo amico, che gli dava ospitalità, denunciato per favoreggiamento personale. Dopo una breve ma intensa attività investigativa, i Carabinieri hanno individuato il luogo dove si nascondeva.
Il ricercato è un 28enne residente ad Acquanegra. Nonostante risultasse formalmente domiciliato nel comune, si era reso irreperibile da tempo. Ma di che reato è responsabile? Su di lui pendeva una condanna definitiva a tre anni e sette mesi di reclusione per una rapina commessa nel 2019.
Denunciato l'amico che lo ospitava
Per evitare il carcere, è infatti scappato a lungo. Ma i militari non si sono lasciati scoraggiare dall’assenza di tracce evidenti e hanno scoperto che si nascondeva nell’abitazione di un amico, un ragazzo di 25 anni residente sempre ad Acquanegra. Quando i Carabinieri hanno bussato alla porta si sono trovati davanti sia il proprietario della casa sia il ricercato.
Fine dei giochi per il 28enne che è stato immediatamente arrestato e ora sconterà la sua pena superiore a tre anni in carcere. Dopo le procedure di rito, lo hanno trasferito nella casa circondariale di Mantova. Per il giovane ospitante è scattata invece una denuncia in stato di libertà per favoreggiamento personale.