Un po' di felicità per i bimbi ricoverati, le forze dell'ordine portano i regali di Santa Lucia
L'iniziativa "Cara Santa Lucia 2024": prima la sfilata e poi l'arrivo della santa con carretto e asinello. Canti degli alunni della scuola media Alberti
Le forze dell'ordine mantovane hanno portato i regali di Santa Lucia ai bambi ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Mantova.
Santa Lucia delle forze dell'ordine ai bimbi ricoverati
Non solo controlli del territorio, arresti e indagini. Ma anche tanto cuore e sensibilità. Per questo motivo le forze dell'ordine mantovane, grazie all'associazione "Torneo delle sirene", hanno portato i doni di Santa Lucia ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale Carlo Poma di Mantova in una apprezzata iniziativa solidale che prende il nome di "Cara Santa Lucia 2024" e che si è svolta nella giornata di ieri, giovedì 12 dicembre 2024.
La sfilata e l'arrivo di Santa Lucia
Dopo una suggestiva sfilata delle forze dell'ordine di fronte alla sede del Poma, Santa Lucia ha fatto il proprio ingresso nel piazzale dell'ospedale su un carretto trainato da un asinello. A rendere ancora più magico il momento, un coro di bambini della scuola media Leon Battista Alberti ha eseguito canti natalizi.
I pacchi regalo sono stati consegnati ai medici e agli infermieri del reparto di Pediatria, che provvederanno a distribuirli ai bambini ricoverati.
Momento di gioia e felicità anche in un periodo difficile
Si tratta di un'iniziativa pensata proprio per i piccoli che si trovano in ospedale, per regalare loro un momento di gioia e serenità nonostante il momento particolare che stanno attraversando.
Iniziativa simile si è svolta anche una manciata di giorni fa, quando un gruppo di studenti dell'istituto superiore Bonomi Mazzolari di Mantova ha portato doni di Natale sia ai piccoli degenti della Pediatria, sia ai pazienti del reparto di Oncologia.