Il Consorzio agrituristico mantovano al Festivaletteratura

Sabato 8 settembre dalle 15.30 in piazza Martiri Belfiore.

Il Consorzio agrituristico mantovano al Festivaletteratura
Pubblicato:
Aggiornato:

Consorzio agrituristico mantovano al Festivaletteratura sabato 8 settembre in piazza Martiri Belfiore dalle ore 15.30.

Consorzio agrituristico mantovano al Festivaletteratura

Francesco Candeloro e Roberto Zibetti, con il Consorzio agrituristico mantovano, sabato 8 settembre, saranno in piazza Martiri Belfiore a partire dalle ore 15.30 nell’ambito del Festilvaletteratura.

Perché?

Per promuovere la nostra terra e le nostre campagne, Terre come colori rami come segni, tipologie di terre diverse come piccoli tasselli rami di piante per disegnare nuove forme tutto per creare un grande lavoro un dipinto che racconta la natura attraverso la materia stessa dell’agricoltura. Gesti di più persone nel tempo che portano a una visione  di un nuovo elemento creato da molteplici individui.
Terra, uomo, natura, tempo e gesto. Scambi percettivi attraverso nuove sensibilità un’opera collettiva concreta ed effimera …

Come?

Tramite la Giostra armonica attraverso un Mandala agrario. La Giostra Armonica è un gioco-esercizio a base teatrale, qui condotto da Roberto Zibetti, di facilissima esecuzione. Tutti possono farlo, attraverso un approccio elementare a musica e colori, anche senza aver mai suonato o disegnato prima, si entra semplicissimamente in contatto con la parte creativa del proprio se’.

Il mandala agrario

Fatto ciò, attraverso la mediazione dell’artista Francesco Candeloro, ciascun partecipante darà il suo contributo alla realizzazione di un “mandala agrario”, un’opera d’arte effimera, ma altamente compiuta, composta di terre, pietre, piante, attrezzi e quant’altro appartenga alla tradizione agricola del mantovano. Portate uno strumento musicale, se volete, anche e soprattutto se non l’avete mai suonato. Per adulti e piccini. Divertimento intelligente assicurato.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali