Inseguimento a Viadana, 35enne ignora l'alt dei Carabinieri e fugge via
Dopo una breve fuga si è fermato sul ciglio della strada, i militari lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale
Il conducente, dopo essersi probabilmente reso conto di non avere scampo, si è infine arreso fermandosi sul ciglio della strada per sottoporsi al controllo.
Ignora l'alt e parte l'inseguimento dei Carabinieri
Una serata movimentata sulle strade di Viadana, in provincia di Mantova. Un 35enne del posto ha tentato infatti una fuga rocambolesca al volante della sua auto. Durante un normale posto di blocco per controllare la circolazione stradale, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Viadana hanno intimato l’alt all’automobilista.
Ma il viadanese, invece di fermarsi, ha deciso di ignorare l’ordine e premere sull’acceleratore scappando via dai militari. Senza perdere tempo, prima che fuggisse definitivamente, le forze dell'ordine si sono lanciate all’inseguimento del fuggitivo a bordo della loro gazzella.
35enne denunciato
Il conducente, dopo essersi probabilmente reso conto di non avere scampo, si è infine arreso fermandosi sul ciglio della strada per sottoporsi al controllo. Gli accertamenti successivi hanno portato a una denuncia a piede libero nei confronti del soggetto.
Il 35enne è accusato del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle motivazioni che lo hanno spinto a tentare di eludere il controllo stradale.