CULTURA

Visitare Palazzo Ducale sarà ancora più vantaggioso, parte una nuova tipologia di tariffazione

Al via da metà gennaio una sperimentazione su una diversa tipologia di tariffazione per incentivare le visite nei periodi di bassa stagione

Visitare Palazzo Ducale sarà ancora più vantaggioso, parte una nuova tipologia di tariffazione
Pubblicato:

Palazzo Ducale Mantova: tariffe scontate per incentivare le visite nei periodi di bassa stagione. Tutte le info.

Nuova tariffazione per visitare Palazzo Ducale

A partire da metà gennaio, Palazzo Ducale di Mantova lancerà una sperimentazione che cambierà temporaneamente la sua struttura tariffaria, offrendo ai visitatori la possibilità di accedere al museo a un prezzo ridotto durante i mesi di bassa stagione.

Quando

La nuova iniziativa, che entrerà in vigore dal 14 gennaio fino al 14 marzo 2025, prevede una riduzione dei prezzi nei giorni infrasettimanali (da martedì a venerdì). In queste giornate, il biglietto intero costerà 12 euro, anziché 15, mentre quello ridotto sarà disponibile a 7 euro, rispetto ai 9 euro precedenti.

Incentivare le visite

L’obiettivo di questa sperimentazione è chiaro: attirare più turisti durante i periodi in cui la città registra un afflusso minore di visitatori. Il progetto mira non solo ad incentivare la visita nei mesi meno affollati, ma anche a distribuire le presenze all’interno del museo in modo più uniforme, riducendo la concentrazione nei periodi di alta stagione.

Aperte le prenotazioni

L'ente museale ha aperto le prenotazioni per l’anno 2025 fino al 31 luglio e intende monitorare l’efficacia di questa nuova politica tariffaria, i cui risultati saranno condivisi con il Ministero della Cultura e con gli stakeholder locali e nazionali. Un'iniziativa che potrebbe diventare un esempio per altre istituzioni culturali in Italia.

Seguici sui nostri canali