Fasulle (o intestate ad altri) e alcol alla guida, strage di patenti nel Viadanese
I controlli messi in campo dalla Compagnia locale nei comuni di pertinenza: un conducente aveva un tasso di 2,37 grammi per litro
Controlli dei carabinieri della Compagnia di Viadana nel territorio della propria giurisdizione: via patenti per alcol o perché false.
Con un tasso alcolemico di 2,37: addio patente
Saltano diverse patenti a seguito dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Viadana nel territorio di propria competenza.
Nell’arco del servizio i militari dell’Aliquota Radiomobile di Viadana hanno denunciato all’autorità giudiziaria per falso ideologico uno straniero 33enne residente a Viadana: ha infatti esibito una patente di guida francese rilasciata ad altra persona.
Gli stessi carabinieri hanno anche denunciato e ritirato la patente di guida ad un 37enne di Viadana, in quanto guidava il proprio veicolo con un tasso alcolemico di 1,03 g/l, e analoga sorte è capitata a un 24enne di Viadana, sorpreso con tasso alcolemico pari a 2,37 g/l.
Mantovano dalla Bosnia con patente revocata
I carabinieri di Sabbioneta hanno invece denunciato un 33enne del luogo poiché sorpreso alla guida del proprio furgone con un tasso alcolemico pari a 0,90 g/l e perché è risultato positivo all’uso di cannabinoidi. Oltre al ritiro della patente di guida, il soggetto è stato segnalato alla Prefettura di Mantova quale assuntore di sostanze stupefacenti.
I carabinieri di Viadana hanno infine denunciato un 59nne mantovano residente in Bosnia, in quanto sorpreso alla guida del proprio veicolo privo di patente di guida poiché revocata, ma in possesso di una patente straniera palesemente contraffatta.