Chiama i Carabinieri per sedare una lite con la moglie ma inizia a insultarli, 59enne denunciato
I militari sono arrivati a Quistello cercando di tranquillizzare la coppia, ma le cose hanno preso una piega decisamente inaspettata
Il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova per oltraggio a pubblico ufficiale, il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari.
Chiama i Carabinieri durante una lite e li insulta
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma ciò che è accaduto a Quistello è tutto vero. Un uomo di 59 anni, residente nel comune della provincia di Mantova, ha chiamato i Carabinieri per richiedere il loro intervento durante un acceso litigio con la moglie. La situazione, già tesa, ha preso una piega ancora più paradossale all’arrivo dei militari.
Secondo quanto riportato, anziché calmarsi con l'arrivo delle forze dell'ordine, il 59enne ha iniziato a inveire contro gli stessi Carabinieri, che nel frattempo stavano cercando di riportare la calma tra i coniugi. I militari sono riusciti a sedare la lite e tranquillizzare la coppia, ma si sono poi trovati davanti una situazione decisamente inaspettata.
Denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale
Hanno dovuto infatti affrontare l’escalation verbale da parte del richiedente stesso che si è messo a insultarli. Le frasi oltraggiose rivolte ai Carabinieri non sono ovviamente passate inosservate. Il 59enne è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova per oltraggio a pubblico ufficiale.
Attualmente, il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, l'eventuale colpevolezza del 59enne dovrà essere accertata in sede di processo.