Risse e violenze a Mantova, divieto di accesso a bar e ristoranti per sei giovani
Protagonisti di comportamenti violenti e incivili tra Piazza 80° Fanteria e Galleria Ferri, i ragazzi non potranno accedere ai locali per un anno
Non potranno accedere ai locali e nemmeno sostarci fuori nelle zone nevralgiche della città: Piazza 80° Fanteria, Piazza Cavallotti, Galleria Ferri, Corso Libertà, Corso Umberto I, Via Grazioli e Corso Vittorio Emanuele.
Violenze a Mantova, provvedimenti per sei giovani
La Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Locale, ha adottato un’importante misura di contrasto alla cosiddetta “mala movida” che, nell'ultimo periodo, ha destato preoccupazione tra i residenti del centro cittadino di Mantova. Sei giovani, identificati come protagonisti di comportamenti violenti e incivili, sono stati colpiti da provvedimenti DACUR.
La decisione del divieto di accesso alle aree urbane è stata emessa dal Questore di Mantova. Gli episodi, tra cui risse e aggressioni, sono avvenuti nelle aree comprese tra Piazza 80° Fanteria e Galleria Ferri e hanno richiesto un intervento immediato da parte delle forze dell’ordine.
Non potranno più entrare nei locali
La misura restrittiva impedirà ai sei ragazzi di accedere, o anche solo di sostare, per un anno intero in bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie e altri locali pubblici situati nelle zone nevralgiche della città: Piazza 80° Fanteria, Piazza Cavallotti, Galleria Ferri, Corso Libertà, Corso Umberto I, Via Grazioli e Corso Vittorio Emanuele.
Il DACUR è un provvedimento amministrativo che vieta l’accesso a specifiche aree urbane ai soggetti che si sono resi responsabili di gravi disordini o comportamenti antisociali. Questo strumento consente di preservare la sicurezza pubblica impedendo ai responsabili di frequentare locali di somministrazione di cibo e bevande.